Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Juventus in diretta, le probabili formazioni. Live dalle 20.45

Segui in tempo reale su www.corrieredellosport.it l'incontro tra viola e bianconeri

FIRENZE - Stasera alle 20.45 al Franchi, Fiorentina-Juventus. In casa viola Vecino non ci sarà e Zarate non dovrebbe giocare dal primo minuto: sono le due indicazioni più importanti prodotte dall'allenamento del sabato. L'assenza dell'uruguaiano sarà ovviata arretrando Borja Valero accanto a Badelj. Resta da vedere il buco sulla trequarti che si viene a creare: si pensava potesse essere riempito inserendo Zarate e non è escluso che alla fine non sia così, però a ieri sera tutto lasciava presagire che la scelta fosse Mati Fernandez. Le fasce: Bernardeschi a destra è passato in vantaggio su Tello, mentre Blazsczykowski viene in terza fila; sulla sinistra Alonso è da preferire a Pasqual. Infine, la difesa. Astori torna e va ad aggiungersi a Gonzalo Rodriguez e a Roncaglia.

PROBABILI FORMAZIONI
 
QUI JUVENTUS - Dopo Caceres (rottura del tendine d'Achille) e Marchisio (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) che hanno già concluso in anticipo la stagione, anche Chiellini prosegue nel suo periodo da dimenticare. Appena rientrato in gruppo, si è dovuto nuovamente fermare (lieve trauma distorsivo al ginocchio destro). La difesa bianconera sarà composta ancora una volta da Barzagli-Bonucci-Rugani, anche se resta viva l'ipotesi di Evra terzo centrale al posto del giovane ex Empoli. Lemina è in vantaggio su Hernanes, mentre sulle fasce Cuadrado dovrebbe partire titolare, con Evra a sinistra. Nel caso il francese traslocasse al centro della retroguardia, spazio ad Alex Sandro. Confermatissimi Pogba e Khedira. In attacco toccherà ancora a Dybala che potrebbe avere come spalla Morata.

SEGUI FIORENTINA-JUVENTUS IN DIRETTA
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Bdelj, Borja Valero, Alonso; Ilicic, Mati Fernandez; Kalinic. All.: Sousa.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira, Lemina, Pogba, Evra; Morata, Dybala. All.: Allegri

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi