Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, pagelle Lazio-Inter 2-0: Klose-Candreva show

LaPresse

I voti della sfida dell'Olimpico tra la squadra di Inzaghi e quella di Mancini

ROMA - La Lazio batte l'Inter 2-0 e ritrova la vittoria dopo due sconfitte consecutive. All'Olimpico decidono le reti di Klose nel primo tempo e il rigore di Candreva nel finale. Ottima prova della squadra di Inzaghi che ha giocato con buona intensità superando un'Inter deludente. Ecco i voti delle due squadre al termine della partita:
 
LAZIO
 
MARCHETTI 6,5 - Salva la Lazio nel primo tempo sull'occasione di Jovetic che poteva regalare il pareggio all'Inter. Attento nelle uscite, guida la difesa con personalità.
 
BASTA 6,5 - Buona spinta sulla fascia, contiene bene Brozovic. Insieme a Candreva è una delle chiavi dell'ottima partita della Lazio.
 
BISEVAC 6,5 - Buon senso della posizione, gioca un match di grande attenzione.
 
GENTILETTI 6,5 - Sbaglia poco e sbroglia un paio di situazioni difficili. Ammonito, salterà Carpi-Lazio.
 
KONKO 6,5 - Non è la sua fascia ma tiene bene il campo con esperienza e applicazione.
 
ONAZI 6,5 - Recupera molti palloni. Con il suo pressing mette in difficoltà il centrocampo dell'Inter.
 
BIGLIA 7 - Punto di riferimento per tutti i suoi compagni, gestisce bene il possesso palla e offre una buona prova anche in fase di copertura. (dal 92' CATALDI s.v.)
 
LULIC 6,5 - Lotta a centrocampo, è bravo a dare a Klose la palla del vantaggio biancoceleste.
 
CANDREVA 7 - E' una spina nel fianco per la difesa nerazzurra. Le sue accelerazioni mettono in grande difficoltà Nagatomo che fatica a contenerlo. Si riscatta segnando il rigore che chiude il match dopo l'errore a Genova contro la Samp. (dal 90' MILINKOVIC-SAVIC s.v.)
 
KLOSE 7 - Segna un grandissimo gol mettendo a sedere Handanovic con un pallonetto delizioso. E' alle sue ultime apparizioni con la maglia della Lazio: si vede il suo impegno e la sua voglia. (dal 72' MAURI s.v.)
 
KEITA 6,5 - Viene spesso raddoppiato in avvio, poi prende le misure e sfiora il raddoppio dopo una splendida accelerazione che mette a terra la difesa nerazzurra. Nella ripresa viene ammonito per simulazione ma poi si scatena e si guadagna il rigore che Candreva realizza.
 
ALL. INZAGHI 6,5 - Dopo un avvio un po' timido, la sua Lazio prende coraggio e trova il gol del vantaggio. Anche dopo l'1-0 continua a tenere un ritmo alto e chiude bene tutti gli spazi. Nella ripresa viene espulso per proteste dopo il giallo a Keita per simulazione.
 
 
INTER
 
HANDANOVIC 6 - Non può nulla sul gol di Klose, salva l'Inter su un tiro di Keita che poteva regalare il raddoppio alla Lazio.
 
D'AMBROSIO 5,5 - Bravo a chiudere su Lulic nella prima azione pericolosa della Lazio, alla lunga soffre le accelerazioni di Keita.
 
MIRANDA 5,5 - In affanno, fa fatica a guidare la linea difensiva dell'Inter
 
MURILLO 4,5 - Un suo intervento a vuoto, crea lo spazio per l'inserimento di Klose nell'azione del vantaggio della Lazio. Nella ripresa provoca il rigore del 2-0 biancoceleste e viene espulso.
 
NAGATOMO 5 - Soffre il dinamismo della catena di destra della Lazio formata da Basta e Candreva e va spesso in difficoltà. (dal 79' PALACIO s.v.)
 
MEDEL 5 - E' meno bravo del solito in copertura, soffre il pressing dei giocatori della Lazio. Non prova mai la giocata sensazionale. (dal 56' BIABIANY 6 - Ci mette corsa e dinamismo, ma non è abbastanza per cambiare le sorti della partita)
 
KONDOGBIA 5,5 - Pressato dai centrocampisti della Lazio, fatica a indovinare la giocata. 
 
BROZOVIC 5 - Corre molto, spesso a vuoto.
 
JOVETIC 5,5 - Prova a creare scompiglio tra le linee ma la concretezza non è il suo forte. Ha sui piedi la palla del pareggio ma trova la pronta risposta di Marchetti. (dal 73' EDER s.v.)
 
PERISIC 6 - Un po' in ombra, non trova mai il guizzo vincente. Nel secondo tempo cresce e offre un paio di accelerazioni pericolose.
 
ICARDI 5 - Primo tempo difficile per lui: i suoi compagni lo servono poco ma anche lui non fa molto per rendersi pericoloso.
 
ALL. MANCINI 5,5 - Brutta Inter questa sera. La squadra comincia con buona personalità ma poi subisce il gol del vantaggio della Lazio e fatica tantissimo a creare occasioni da gol. Nella ripresa alza un po' il ritmo ma è troppo poco per trovare il pareggio.
 

A cura della redazione internet

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi