Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Cagliari, Rastelli: «Genoa? E' dura. Voglio subito la salvezza»

Il tecnico è all'esordio nel massimo campionato: «Sono curioso, pieno di entusiasmo e stimoli. Bello ritrovare Juric alla prima»

CAGLIARI - "Abbiamo un primo grande obiettivo: la salvezza". L'ha detto Rastelli, il tecnico del Cagliari, alla vigilia della prima giornata di campionato che vedrà i sardi opposti al Genoa. Si tratta di una prima nella prima. Perchè Rastelli è all'esordio su una panchina del massimo campionato. Un po' di emozione ci sarà. "Sono curioso, pieno di entusiasmo e stimoli. E' bello ritrovare subito Juric da avversario: spero sia un punto di partenza. Il Genoa? E' una quadra molto ostica, che sa giocare a calcio. E in casa vivono le partite diversamente".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

LINEE GUIDA - "Bisogna saper leggere le situazioni: l'abbiamo imparato la stagione scorsa, mi auguro sarà ancora così. Al di là dei sistemi di gioco, la rosa di quest'anno è una buona base per giocarsela con tutte. Contro il Genoa dovremo essere bravi ad attaccare e difendere: ci saranno anche momenti d'attesa e lì dovremo dare tanto". 

JUVE FAVORITA - In chiusura un giudizio sulla corsa al titolo. Rastelli vede la Juventus in pole: "La Juventus è una spanna sopra le altre, ma i campionati vanno giocati. Dovranno dimostrare fame per vincere".

LA CARICA DI MUNARI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi