Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Oddo: «Il Pescara è forte. Napoli, potevi perdere»

Il tecnico nel post-gara: «Il pari è una bella risposta a chi ci dà già per retrocessi. Possiamo solo crescere»

PESCARA - Impresa sfiorata per gli uomini di Oddo. Il Pescara va sopra di due reti contro i vice campioni d'Italia del Napoli (Benali e Caprari i marcatori), ma si fa riacciuffare da una doppietta di Mertens nella ripresa. Soddisfatto il tecnico Oddo, che ha fatto un bilancio del match ai microfoni di Mediaset Premium: "Davanti avevamo il Napoli, siamo stati perfetti nella prima frazione poi ci siamo abbassati troppo. Certo, non potevamo essere al 100% già alla prima di campionato ma sono contento".

CRONACA E TABELLINO PESCARA-NAPOLI 2-2

PRONOSTICO DA RIBALTARE - Gli abruzzesi sono calati sotto la pressione degli azzurri: "Abbiamo speso tanto a livello mentale - ha spiegato Oddo - Peccato perché al di là dei due gol abbiamo subito poco contro una grande squadra e potevamo vincere". Il risultato è una risposta a chi dà i biancoazzurri già per spacciati in ottica retrocessione: "Intanto siamo partiti col piede giusto e penso che possiamo solo migliorare - ammette Oddo - Ho un gruppo di qualità, bisogna solo crescere con umiltà e fare il meglio possibile. Sta a noi ora ribaltare il pronostico di chi ci vede già in B, dobbiamo convincere tutti che siamo forti, io già lo so”.

Foto: IL CONTATTO IN AREA ZIELINSKI-ZUPARIC

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi