Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Juventus e Napoli. Gonzalo fa la differenza, ma Sarri ha dei super baby

ANSA

Anche la Roma ha potenzialità notevoli. Deve rapidamente superare lo choc del Porto e sfruttare le tante, e diverse, risorse a disposizione

ROMA - Provate a prenderla. La Juve dei primi, fulminanti, venti minuti contro il Sassuolo vale il Real, il Barça, il Bayern. Una prova di forza culminata nell’uno-due con cui Higuain ha cancellato polemiche, illazioni, cattiverie. L’argentino è quello della stagione scorsa. Potrà non segnare di nuovo 36 gol, ma è ancora un centravanti capace di fare la differenza. Che è esattamente quanto gli chiede la Juve. Il Pipita, Pjanic (anche lui in gol ieri), Dani Alves, Pjaca e Benatia sono stati presi proprio per fare la differenza tra una stagione in cui la corsa Champions s’è fermata sul più bello, e un’altra stagione, questa, in cui la Juve vuole arrivare fino in fondo. L’impressione comunque è che i bianconeri vogliano imprimere la massima accelerazione in campionato ora, che la Champions è meno impegnativa.

L'INSIDIA - Ma l’insidia per la Juve può essere proprio un eccesso di sicurezza. Il Napoli, infatti, ha quantità e qualità. S’è visto a Palermo: sono bastati pochi minuti e un grande Callejon per chiudere l’incontro. Sarri ha una rosa ampia e già pronta adesso, per competere in Italia e in Europa. Se molti dei giocatori nuovi sono giovani non è un limite, anzi. La fame è propellente che spinge più dell’esperienza. Anche la Roma ha potenzialità notevoli. Deve rapidamente superare lo choc del Porto e sfruttare le tante, e diverse, risorse a disposizione. Gli errori di Cagliari in attacco e in difesa si capiscono: la ferita dell’eliminazione era ancora aperta. Ma oggi con la Samp è obbligata a voltare pagina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi