Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Inter, Joao Mario: «L'atmosfera resta positiva»

Inter via Getty Images

Il centrocampista: «Juventus? Spesso ha la meglio la sfavorita, noi possiamo fare bene»

MILANO - «L'atmosfera resta positiva. Abbiamo vinto contro il Pescara. Ovviamente dobbiamo migliorare ma siamo fiduciosi, possiamo fare bene in futuro». Il centrocampista dell'Inter Joao Mario, presentato oggi alla stampa, spiega che la squadra nerazzurra è fiduciosa nonostante la sconfitta di ieri contro l'Hapoel Beer Sheva nell'esordio di Europa League. Joao Mario è convinto che l'Inter possa riscattarsi già domenica nel big match contro la Juventus a San Siro: «Spesso ha la meglio la sfavorita, penso al nostro Portogallo: non eravamo i favoriti, ma è stata la nostra forza per vincere l'Europeo. La partita con la Juve è molto importante. Credo che la squadra potrà farà bene».

TUTTO SULL'INTER

«VOGLIO RIPAGARE LA FIDUCIA» - Joao Mario, il secondo acquisto più pagato della storia dell'Inter, arrivato questa estate dallo Sporting per 40 milioni di euro più 5 di bonus, promette di ripagare la fiducia del club nerazzurro e di dare l'esempio in campo senza sentirsi necessariamente un leader. «Voglio ripagare l'Inter per la fiducia concessami - dice nella conferenza di presentazione - quando il pubblico vede che è un giocatore è stato pagato tanto si aspetta risultati importanti subito, ma io ho un contratto di cinque anni e spero di ripagare la fiducia». Con la maglia del Portogallo, Joao Mario ha vinto gli Europei imparando molto anche da Cristiano Ronaldo: «Quando si gioca con un giocatore come lui si acquisisce automaticamente una mentalità vincente. Per me è importante continuare a vincere sempre, non fermarmi e adagiarsi sui successi già ottenuti. Io leader dell'Inter? Per me è un periodo di adattamento, sto vedendo come funzionano le cose. Ci sono tanti giocatori importanti come Miranda, Icardi& per me è importante dare il buon esempio più che essere leader».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi