Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Bologna-Sampdoria 2-0: capolavoro Verdi, segna anche Destro

ANSA

Nell'anticipo del mercoledì, i rossoblù danno spettacolo al Dall'Ara: blucerchiati in crisi, è la terza sconfitta di fila

ROMA - Spettacolo Bologna. Verdi segna forse il gol più bello di questo avvio di campionato, Destro raddoppia, Krejci è un fulmine sulla sinistra. La squadra di Donadoni supera 2-0 la Sampdoria e sale a nove punti. Per i blucerchiati arriva la terza sconfitta consecutiva: tira aria di crisi. 

LE IMMAGINI DI BOLOGNA-SAMPDORIA

CHE MURIEL! - Donadoni cerca la terza vittoria casalinga consecutiva e in attacco sceglie Krejci e Verdi a supporto di Destro. Nella Sampdoria, Giampaolo non cambia assetto nonostante le due sconfitte contro Roma e Milan: Praet alle spalle di Muriel e Quagliarella. L'attaccante colombiano è l'uomo più in forma del blucerchiati e si vede. Al 14' sfiora il gol con un destro da fuori area che finisce alto di poco sopra la traversa. Nella prima mezz'ora la supremazia della Samp è totale. La squadra di Giampaolo sfiora ancora il gol su calcio d'angolo: Destro tocca involotariamente favorendo Skriniar e Muriel, che però non riescono a calciare.

CAPOLAVORO VERDI - Il Bologna aspetta tempi migliori e al 32' mette paura alla Samp. Destro scappa via, rientra sul sinistro e calcia a botta sicura: Viviano respinge con i piedi. I rossoblù prendono coraggio e nei successivi sei minuti sfiorano il vantaggio in altre due occasioni: ci prova Dzemaili, ma la sua conclusione finisce fuori di poco; poi è la volta di Krejci, murato da Skriniar. Il gol è nell'aria e arriva poco prima del riposo. L'autore è Verdi: cross di Masina e destro al volo terrificante dell'attaccante. Tutti in piedi al Dall'Ara. 

RADDOPPIA DESTRO - Al ritorno in campo il Bologna trova subito il raddoppio. Krejci va via sulla sinistra e mette al centro per Destro, che anticipa tutti e batte Viviano. Giampaolo corre ai ripari con un doppio cambio: fuori Quagliarella e Torreira, dentro Schick e Cigarini. La scossa produce subito effetti, la Samp si fa pericolosa due volte tra il 56' e il 57': Da Costa salva su Praet, poi sul calcio d'angolo Skriniar calcia di destro e sfiora il palo.

ESPULSO BARRETO - Sotto di due gol non è facile per la Sampdoria. Si fa ancora più dura al 69' quando l'arbitro Calvarese mostra il cartellino rosso diretto a Barreto, autore di un fallo di frustrazione su Nagy. Nei minuti finali è una partita senza storia. I rossoblù hanno l'occasione per segnare il terzo gol con Taider, entrato da poco. La Samp è anche sfortunata: nel recupero, Bruno Fernandes centra la traversa su punizione. Finisce 2-0 e in dieci contro dieci: espulso anche Di Francesco dopo una brutta entrata su Linetty.

SERIE A, BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0: TABELLINO, CRONACA E STATISTICHE

SERIE A: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi