Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A: Genoa e Cagliari ok. Pari tra Samp e Palermo

Getty Images

Il Cholito Simeone decide il match contro il Bologna (ben tre espulsioni), Padoin a segno nel 2-1 dei sardi al Crotone di Nicola. Bruno Fernandes, in extremis, risponde a Nestorovski

ROMA - Il Genoa di Juric fa festa nella trasferta di Bologna e ringrazia nuovamente Simeone, autore del gol decisivo. Ben tre le espulsioni nel match del Dall'Ara: Gastaldello, Gentiletti e Dzemaili. Il Cagliari ne fa 2 al Crotone (Di Gennaro e Padoin) e manda in piena crisi la squadra di Nicola, ancorata a quota 1. La sfida di Genova tra Samp e Palermo termina 1-1: al gol di Nestorovski risponde in extremis la gran botta di Bruno Fernandes.

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

BOLOGNA-GENOA 0-1: Primo tempo a reti inviolate ma non privo di emozioni, soprattutto concentrate nel finale. Gastaldello si becca il doppio giallo e lascia il Bologna in inferiorità numerica mentre l’ultima azione vede protagonista il Cholito Simeone: la cavalcata dell’argentino si conclude con un tiro che si stampa sul palo. Destro spreca, Gakpé sfiora l’1-0 e Verdi ci prova direttamente da calcio piazzato: Perin è attento. Il gol partita è firmato ancora una volta da Simeone che concretizza l’ottima discesa sull’out di sinistra di Laxalt al 77’. Altre due espulsioni nel finale, Gentiletti da una parte e Dzemaili dall'altra si accomodano anzitempo negli spogliatoi.

CAGLIARI-CROTONE 2-1: Falcinelli sfiora il gol da fuori area, ma a sbloccare il match del Sant’Elia è Di Gennaro. L’esterno del trequartista del Cagliari (assist di Tachtsidis) arriva dalla distanza e sorprende Cordaz al 38’. Borriello alza troppo la sfera e coglie la traversa, ma la seguente occasione – quella vincente – è di Padoin: conclusione che vale il 2-0 alla squadra di Rastelli. Nel finale il gol della bandiera di Stoian, direttamente su calcio piazzato e con qualche responsabilità da parte di Rafael. 

SAMPDORIA-PALERMO 1-1: Muriel e Quagliarella i più pericolosi della squadra blucerchiata. Chi va a un passo dall’1-0 è, però, Barreto. Il centrocampista sbatte sul palo con un colpo di testa al 43’. Nella ripresa Diamanti ci prova con il tiro a giro e non centra lo specchio della porta. Niente paura perché la festa del Palermo arriva al 60’ con Nestorovski che riceve da Aleesami e buca la porta difesa da Viviano. Bruno Fernandes in spaccata non riesce a deviare in rete, poi le proteste blucerchiate per un fallo di mano della difesa palermitana sul tiro di Muriel. In pieno recupero il rosso a Gazzi e al 95' il pareggio in extremis dell'ex Udinese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi