Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Nike non ci sta: «Le maglie di Milan-Inter? Rispettata la tradizione»

«Anche se quest'anno le maglie si assomigliano, si è scelto di giocare con le prime»

MILANO - "Non è colpa di nessuno. I modelli delle maglie dei grandi marchi vengono studiati e concordati coi club con larghissimo anticipo. Negli scorsi anni l'Inter aveva una maglia addirittura più scura rispetto a quella di quest'anno, quasi integralmente nera. È stata privilegiata, come sempre nei derby, la tradizione: anche se quest'anno le maglie si assomigliano, si è scelto di giocare con le prime maglie". È la risposta della Nike, contattata da Mediaset, in merito alla polemica che si è scatenata tra i tifosi per le maglie utilizzate da Milan e Inter nel derby di ieri.

FOTO: MILAN-INTER, LE MAGLIE SONO SIMILI

LA POLEMICA - Secondo i tifosi, che si sono lamentati sui social, le due divise erano troppo scure e simili per distinguerle con facilità. Tuttavia spetta solamente all'arbitro una decisione sulle maglie e Paolo Tagliavento non ha ritenuto ci fossero problemi a riguardo.

PERISIC BEFFA IL MILAN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi