Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Mertens salta l'Inter: tutte le decisioni del Giudice sportivo

LaPresse

Due giornate a Cacciatore, una a Gonzales, G. Rodriguez, Diamanti, Goldaniga, Gagliardini e Gastaldello, oltre all'attaccante belga. Multe per i cori dei tifosi di Bologna e Crotone

ROMA - Sono due le giornate di squalifica che dovrà scontare Fabrizio Cacciatore (Chievo) "per avere, al 44' del secondo tempo, a seguito di un provvedimento tecnico dell'Arbitro, proferito un'espressione irriguardosa nei confronti del medesimo". In relazione alle partite dell'ultimo turno di Serie A, il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha sanzionato con una giornata Giancarlo Gonzalez (Palermo) e Gonzalo Rodriguez (Fiorentina), entrambi espulsi. Tra i giocatori non espulsi, dovranno scontare una giornata Diamanti e Goldaniga (Palermo), Gagliardini (Atalanta), Gastaldello (Bologna) e Mertens (Napoli), che perciò salterà l'anticipo di venerdì contro l'Inter. Sancita infine un'ammenda di 5.000 euro al Bologna "per avere suoi sostenitori, al 23' del secondo tempo, intonato un coro offensivo nei confronti di un calciatore della squadra avversaria", e di 2.000 euro al Crotone "per avere suoi sostenitori, al 40' del primo tempo, intonato un coro offensivo nei confronti delle istituzioni sportive".

TUTTO SULLA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi