Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Udinese-Bologna 1-0. Danilo fa festa al 93'

LaPresse

La squadra di Donadoni gioca gli ultimi 25' in dieci per l'espulsione di Pulgar ed è beffata nel finale

UDINE - Una sconfitta cercata in tutti i modi e alla fine trovata. Il Bologna gioca male al Friuli, regala la superiorità numerica negli ultimi 25' per l'espulsione di Pulgar e alla fine viene beffato da un grande gol di Danilo. Nella serata di festeggiamenti per i 120 anni del club friulano, la squadra di Del Neri ringrazia e incassa tre punti preziosi per la classifica dopo le due sconfitte consecutive con Napoli e Cagliari.

FOTO: BOLOGNA IN DIECI, CHE BEFFA AL 93'

CI PROVA ZAPATA - Tanto possesso palla (59%), più determinazione in mezzo al campo e tre buone occasioni per segnare. E' il primo tempo dell'Udinese, che al 16' ci prova con un diagonale di Thereau, parato da Mirante. Il portiere del Bologna è attento anche al 23' su un pericoloso colpo di testa di Zapata. L'attaccante colombiano si muove bene e poco dopo sfiora il gol ancora di testa. E la squadra di Donadoni? Fa pochissimo. A parte un tentativo di Destro ad inizio partita, il Bologna fa fatica a costruire gioco limitandosi a coprire gli spazi.

ESPULSO PULGAR, SEGNA DANILO - Nella ripresa Donadoni prova a dare più velocità inserendo Di Francesco al posto di Krejci. Del Neri risponde con Badu per De Paul. Al 23' Pulgar rompe l'equilibrio a modo suo: intervento da dietro su Thereau a metà campo e seconda ammonizione. Una follia che costa carissimo. Sotto di un uomo, infatti, il Bologna si copre ancora di più e alla fine cade. Mirante fa una gran parata su colpo di testa di Perica, ma al 93' non può fare nulla sulla girata al volo di Danilo.   

UDINESE-BOLOGNA, TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A, LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi