Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Toni: «La Roma allo Stadium può riaprire il campionato»

ANSA

L'ex attaccante: «Sarà una grande partita e sono curioso di vederla. Higuain e Dzeko sono tra i più forti». Zanetti: «Grande sfida senza favorite»

ROMA - "Il campionato non mi sembra già scritto, la Roma sta facendo bene e con una vittoria contro la Juve può riaprire tutto in modo clamoroso: sarà una grande partita, sono curioso di vederla". Parola di Luca Toni, che in vista del big match di sabato dice la sua sul duello dello Stadium: "Si affrontano prima e seconda in classifica, due squadre con una grande rivalità - aggiunge l'ex attaccante, oggi dirigente del Verona, a margine del premio Fortunato al Coni -. Juventus e Roma stanno entrambe bene, in queste partite non c'è una favorita anche se i bianconeri giocano davanti al proprio pubblico e potrebbero avere qualcosa in più. Giocare allo Stadium non è mai facile, ma la Roma si sta avvicinando alla Juve e in gare del genere può succedere di tutto: sarà una prova di maturità per la Roma".

ARBITRA ORSATO - FOTO, I NUMERI DI JUVE-ROMA

HIGUAIN CONTRO DZEKO - Sarà soprattutto il grande duello tra Higuain e Dzeko: l'argentino e il bosniaco sono pronti a sfidarsi in una gara che può contare moltissimo: "Sono i due più forti - rileva il campione del mondo nel 2006 -. Sono contento per Dzeko, ci ho giocato contro in Germania, sapevo che era forte: sta dimostrando tutto il suo valore, aveva bisogno soltanto di trovare la fiducia e sentirsi importante perché mi dicono che è un ragazzo molto sensibile. Higuain lo conosciamo, sappiamo quanto è forte: Juventus-Roma sarà anche una sfida tra loro". Concludendo, nella lotta scudetto Toni vede possibile anche un ritorno del Napoli: "Sta tornando su in classifica, ha una bella rosa. Dipenderà molto da quanto succederà nel mercato di gennaio, da chi avrà la forza di investire".

ZANETTI SU JUVE-ROMA - Sulla stessa lunghezza d'onda anche Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter, che sul big match dello Stadium non ha dubbi: «Tra Juventus e Roma non c'è una favorita. Sarà una grande partita tra due grandi squadre».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi