Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fifa 2017, lo strano caso del “mal di San Siro”

Sui forum gli utenti protestano, inquadratura e ombre sul campo rendono ingiocabile lo stadio di Milan e Inter: «Sembra di stare sulle montagne russe»

ROMA - Avete presente la sensazione che si avverte dopo un giro sulle montagne russe a stomaco pieno? Per molti giocatori di Fifa 2017 è esattamente ciò che si prova dopo una partita a San Siro. Su Reddit e nei forum dedicati all’ultimo capitolo del videogioco di calcio della EA Sports gli utenti protestano. «Ho giocato una volta a San Siro e dopo sono stato male. Ho fatto una partita con l’Inter ed è stata la più lunga della mia vita», racconta un giocatore. «La telecamera sembra manovrata da un cameraman ubriaco», risponde un altro.

VISUALE E OMBRE - Il problema si verifica utilizzando la vista “Co-Op”, che inquadra la porzione maggiore di campo e consente di osservare al meglio gli spostamenti della squadra accontentando i patiti di schemi e settaggi. Il veloce movimento della camera e lo zoom continuo sono un mix che per molti rende ingiocabile il mitico stadio milanese e che risulta ancora più fastidioso nelle partite di giorno, quando l’ombra della copertura copre una parte del terreno.

FIFA 17, ECCO I 50 GIOCATORI PIU' FORTI

Ecco perché affrontare una carriera con Milan o Inter può rappresentare un’impresa. «È un problema che esiste da diversi anni, per questo cerco di evitare questo stadio», dice un altro utente.

RIMEDI - Gli unici modi per arginare il “bug” sono cambiare vista, avvicinando la camera al campo, e giocare in notturna per attenuare i problemi delle ombre, come suggeriscono alcuni giocatori. Nell’attesa che gli sviluppatori restituiscano al popolo di Fifa il piacere di giocare in uno degli stadi più affascinanti del mondo, luci a San Siro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi