Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, domenica la campagna "Vogliamo Zero Epatite C"

In occasione della 23/a giornata sui campi della Serie A TIM avrà luogo l’iniziativa in collaborazione con la Lega Serie A, nell’ambito della Campagna dell’Associazione EpaC Onlus per raccogliere fondi da destinare all’informazione e all’assistenza dei malati di Epatite C

ROMA - In occasione della 23/a giornata sui campi della Serie A TIM avrà luogo l’iniziativa “Vogliamo Zero Epatite C” in collaborazione con la Lega Serie A, nell’ambito della Campagna dell’Associazione EpaC Onlus per raccogliere fondi da destinare all’informazione e all’assistenza dei malati di Epatite C. 

Ogni anno in Italia migliaia di persone muoiono a causa dell’Epatite C o di complicanze correlate e anche  se oggi una cura efficace è stata trovate, l’Epatite C è ancora diffusa.

Per questo motivo, l’Associazione EpaC onlus dal 1999 offre assistenza ai malati; supporta la Ricerca e contribuisce a diffondere informazione sui corretti stili di vita. Oggi la sfida è ancora più importante perché a questi temi si è aggiunta l’informazione relativa alle nuove, risolutive cure e alla loro accessibilità.

Il mondo del calcio scende in campo con l’iniziativa “Vogliamo Zero Epatite C” invitando tutti i tifosi a sostenere EpaC onlus  con una semplice donazione attraverso un SMS del valore di 2 euro al 45544. Perché soltanto con l’impegno di tutti potremo arrivare ad azzerare l’epatite C. 

Tra i testimonial dell’iniziativa, due campioni di oggi, Ciro Immobile e Riccardo Montolivo, un grande del passato, Hernan Crespo, e il popolare giornalista sportivo Gianluca Di Marzio. Insieme a loro il Campione olimpico di Scherma, Oro nel Fioretto a Rio 2016, Daniele Garozzo, appassionato di calcio. Tutti insieme,  ciascuno a modo proprio, inviteranno i tifosi a donare con spot e video appelli in tv e sui social network.

EpaC   –  Vogliamo Zero Epatite C - Dona adesso al 45544 - SMS 45544 - #EpaC - #ZeroEpatiteC    

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi