Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nainggolan, Roma si schiera con lui

La società non interviene, tifosi lo coccolano: ormai Radja è una nuova icona per il mondo giallorosso

ROMA - Ha indossato solo sporadicamente la fascia di capitano ma da qualche ora è stato virtualmente eletto capopopolo. Radja Nainggolan è tornato al centro del mondo Roma, e non solo per le (ottime) performance sul campo. A dirla tutta, non serviva un video che ne testimoniasse l’orgogliosa appartenenza alla comunità per accertarlo, perché il popolo romanista aveva già apprezzato la presa di distanza dalla filosofia di Pjanic e il conseguente «Mai alla Juve» pronunciato diverse volte. Però le sue parole decise e nette contro i rivali acclarati («Odio da quando sono nato, perché vince sempre con un rigore, una punizione...») e la sua sicurezza nel catalogare la Lazio («Ve lo dico io, vinceremo tutti e due i derby di Coppa Italia»), svelate dal sito del Corriere dello Sport-Stadio, hanno rafforzato la sua immagine di leader muscolare del gruppo, molto disponibile con la gente comune e poco incline ai compromessi. Nainggolan ha involontariamente (?) incarnato in quel video i pensieri espliciti di buona parte della tifoseria, che si proclama stufa degli «aiuti» che agevolerebbero i successi della Juventus.  Da qui la levata di scudi, anche di alcuni comunicatori-tifosi che pontificano nel complesso etere romano, per proteggerne la figura dalle possibili critiche mediatiche.

SILENZIO - Ma con quale stato d’animo Nainggolan ha affrontato il day after? Con nonchalance, almeno in apparenza. (...)

LEGGI L'ARTICOLO INTERO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

NAINGGOLAN CONTRO LA JUVENTUS; «SONO VENUTO A ROMA PER BATTERLA, PERCHE'...»

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi