Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus-Inter, Rizzoli: «Io mi assolverei, anche da str..zo»

L'arbitro intervistato dalle Iene dopo il match delle polemiche: «Chiellini? La palla non era ferma. Nessuna sudditanza»

Iena: Però Icardi era lanciato a rete…

Rizzoli: Per essere lanciato a rete bisogna che l’azione sia in gioco. Parliamo di niente, credo, poi se volete valutare Rizzoli da questa immagine, fatelo. Questo fa parte delle cose normali del calcio italiano.

Iena: Sembra quasi che Rizzoli fischi quando Chiellini reclama il fallo.

Rizzoli: Non credo proprio. Non credo proprio che un arbitro possa fare una cosa del genere. Non è mai successo che un giocatore reclami un fallo e l’arbitro fischi. Te lo garantisco.

Iena:  Da moviolista, condanna Rizzoli o lo assolve?

Rizzoli: Devo essere proprio cattivo?

Iena: Deve essere str***zo.

Rizzoli: Io lo assolverei…anche da str***o.

Iena: John Elkann ha fatto una dichiarazione in cui dice che l’Inter non sa perdere e che sta esagerando. Lei è d’accordo?

Rizzoli: No, non credo che sia una questione di saper vincere o saper perdere. Credo che l’Inter stia cercando di far di tutto per scontare delle giornate di squalifica ai suoi giocatori ed è comprensibile l’atteggiamento, poi dopo i modi sono criticabili come è criticabile l’operato di un arbitro.

Iena: Ma non è che c’è un po’ paura di rendere la vita difficile alla Juventus?

Rizzoli: No.

Iena:  Non c’è sudditanza?

Rizzoli: Assolutamente no. Mi sembra di averlo dimostrato. Si è parlato a inizio campionato di un errore contro la Juventus che avrei fatto io quando giocava contro il Milan, quindi…In Italia tutti siamo allenatori, tutti siamo calciatori, tutti siamo arbitri. Il problema è che quando uno prende una decisione, in Italia la decisione è criticabile.

Elkann: «L'Inter dovrebbe essere abituata a perdere»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi