Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Atalanta-Crotone 1-0: Gasperini stacca l'Inter e vede l'Europa

Getty Images
Conti decide il match all'Atleti Azzurri d'Italia: per Nicola la Serie B è sempre più vicina

BERGAMO - Una vittoria per Federico Pisani e la sua fidanzata Alessandra Midali, scomparsi tragicamente in un incidente stradale nel 1997.

Una vittoria per l'Atalanta che continua a far sognare i tifosi vedendo sempre di più un posto tra le grandi in classifica. Gli uomini di Gasperini, nell'anticipo della 25ª giornata di Serie A, stendono il Crotone e staccano l'Inter (impegnato domani a Bologna, ore 12.30) portandosi in quarta posizione, a tre punti dalla Champions League. I calabresi, invece, riprendono il periodo negativo (dopo la vittoria contro l'Empoli nella 22ª giornata) arrivando a tre sconfitte consecutive con la Serie B ormai ad un passo.

CLASSIFICA SERIE A

GOMEZ SI ACCENDE, CONTI IN GOL - Poche emozioni nei primi 45 minuti. Basti pensare che il primo tiro all'Atleti Azzurri d'Italia è arrivato dopo 33'6'', più tardi di tutte le altre partite di questa Serie A.

Nella ripresa, però, i padroni di casa entrano in campo con più verve. Gomez si accende a sopresa, serve Petagna che prosegue l'azione con un traversone basso verso Conti. Il terzino dell'Atalanta raccoglie il pallone e, anticipando Sampirisi, infila in rete alle spalle di Cordaz. Nel finale, i nerazzurri potrebbero trovare il raddoppio prima con Kessie che sfiora il palo e poi con Petagna che colpisce proprio l'incrocio dei pali.

ATALANTA-CROTONE 1-0: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi