Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, non solo Roma: dal Napoli alla Lazio ora tutti vogliono lo stadio

ANSA
Il via libera al nuovo impianto del club di Pallotta scatena l'effetto domino: i club di Serie A vogliono tutti la loro "casa"

ROMA - Arrivato il tanto attesa via libera del Comune per la realizzazione del nuovo Stadio della Roma, ha fatto esultare mezza Capitale, ma anche tanti presidenti della Serie A. Se, da una parte, c'è chi si è già mosso per tempo (la Juventus con il suo Stadium, ma anche l'Udinese con la Dacia Arena), dall'altro sono molti i club che vorrebbero seguire a ruota  la Roma, e realizzare la propria "casa". Quella dello stadio di proprietà appare, ormai, come un elemento fondamentale per il futuro di un club.

Sia che si parli di una "big" (Milan e Inter su tutte, da anni a metà tra la scelta di modernizzare il "Meazza" o costruirsi un nuovo stadio), sia per quanto riguarda realtà più piccole. Bologna e Palermo, ad esempio, sono da tempo intenzionate ad avere un nuovo impianto o, quanto meno, a rendere più moderno quello esistente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi