Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A: Sassuolo-Milan 0-1, Chievo-Pescara 2-0, Genoa-Bologna 1-1, Crotone-Cagliari 1-2

Getty Images
La squadra di Montella vince grazie al rigore irregolare di Bacca. Zeman non trova la seconda vittoria di fila e Mandorlini pareggia in extremis alla prima. Joao Pedro e Borriello firmano la rimonta allo Scida

ROMA - Milan e Lazio vincono rispettivamente contro Sassuolo e Udinese grazie a un calcio di rigore. Quello di Bacca – contestato perché scivolando tocca il pallone due volte – e quello di Immobile. La corsa europea delle due squadre continua in attesa del big match della serata tra Inter e Roma. Nella gara del Mapei Stadium è da segnalare anche l’errore di Berardi, sempre dal dischetto, al 12’. Zeman non riesce a trovare il secondo trionfo consecutivo (2-0 Chievo con Birsa e Castro) mentre Mandorlini pareggia in extremis alla prima sulla panchina del Genoa (1-1 Bologna). Il Cagliari si prende i tre punti in rimonta allo Scida di Crotone con le firme di Joao Pedro e Borriello.

Classifica Serie A

SASSUOLO-MILAN 0-1 Il Sassuolo ha l’opportunità di portarsi in vantaggio dopo undici minuti quando Calvarese indica il dischetto per la scorrettezza di Kucka ai danni di Duncan: Berardi calcio in modo impreciso mancando così l’1-0. Stessa scena a parti inverse e con il risultato opposto.

Aquilani sgambetta Bertolacci, Bacca trasforma il rigore (22’) e il Milan passa in vantaggio tra le proteste della squadra di Di Francesco perché il colombiano durante l’esecuzione scivola e tocca due volte. L’ex attaccante del Siviglia trova anche il 2-0 con un colpo di testa, ma la partenza è irregolare e il gol stavolta è annullato. Nel finale Consigli si supera sul sinistro a giro di Suso e sul colpo di testa di Zapata.

CHIEVO-PESCARA 2-0 Lo straordinario tiro a giro di Birsa vale l’1-0 per il Chievo, che arriva al 13’. La solita acrobazia di Meggiorini non va lontana dalla porta e Hetemaj, al 34’, lascia partire la conclusione che si alza sopra la traversa. Brutto scontro tra Stendardo e Inglese sul finire del primo tempo che porta l’attaccante di Maran a lasciare il terreno in favore di Gakpé. Zeman dice addio alla seconda vittoria di fila dopo il gol di Castro al 62’.

GENOA-BOLOGNA 1-1 Il Bologna sfiora l’1-0 al 13’ quando Dzemaili prova la conclusione a botta sicura trovando però la deviazione provvidenziale di Burdisso. La stessa scena si ripete poco più tardi, bravo l’argentino a murare nuovamente l’ex della gara. Per Mandorlini si mette in salita al 57’ perché Viviani trasforma magicamente il calcio piazzato per il vantaggio rossoblù. Masina manca clamorosamente il 2-0 svirgolando davanti al solo Lamanna e Torosidis al 75’ lascia i suoi in dieci dopo un fallo su Simeone. Il Genoa in pieno recupero trova il pareggio con Ntcham con un siluro dalla distanza.

CROTONE-CAGLIARI 1-2 Il primo tempo allo Scida termina sul risultato di 1-1. A passare in vantaggio è la squadra di Nicola con il diagonale di Stoian, poi al 32’ l’errore di Claiton regala a Joao Pedro la facile conclusione che batte Cordaz e vale il pareggio. Altra disattenzione del difensore del Crotone e altro gol del Cagliari, stavolta con il neoentrato Borriello (fuori Padoin) che lascia sul posto l’avversario con una finta e infila la porta al 69’.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi