Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Atalanta-Fiorentina 0-0: muro Tatarusanu, Napoli a +5

SESTINI MASSIMO
Paulo Sousa ringrazia il suo portiere, autore di più miracoli. Gasperini invece si ferma dopo quattro vittorie di fila

BERGAMO - L’Atalanta non riesce a sfondare il muro della Fiorentina e si ferma dopo quattro vittorie consecutive. Tatarusanu, migliore in campo, mantiene il risultato sullo 0-0 rendendosi protagonista di più miracoli: clamoroso quello su Petagna nella ripresa. Il Napoli è a +5 e la squadra di Gasperini adesso rischia di essere sorpassata in serata dalla Lazio, impegnata nella trasferta di Bologna. Splendida iniziativa all’Atleti Azzurri d’Italia: l’intero incasso è andato ad Amatrice e servirà a ricostruire il campo sportivo della città colpita dal sisma.

Atalanta-Fiorentina 0-0: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Atalanta, l'incasso ad Amatrice. Pirozzi: «Ripartiamo dallo sport»

MURO TATARUSANU - Il primo tempo è di marca Atalanta. Numerose le occasioni per la squadra di Gasperini che fatica, però, a sbloccare il risultato. Petagna è uno dei più attivi: prima manda di poco a lato sul colpo di tacco di D’Alessandro, poi regala a Gomez un pallone che il Papu non controlla bene. La Fiorentina risponde con il colpo di testa di Kalinic e con quello di Gonzalo Rodriguez smanacciato in angolo da Berisha. Altro botta e risposta, stavolta tra D’Alessandro e Tello prima della grande chance che capita a Caldara al 42’: il pallone è a pochi passi dalla porta, ma il match winner del San Paolo non riesce nella giusta deviazione. La squadra di Paulo Sousa si fa più propositiva nella ripresa: l’azione personale di Vecino termina malamente con un tiro che si perde a lato mentre al 57’ l’arbitro Guida decide di annullare l’1-0 di Kalinic (in rovesciata) per il fuorigioco dell’attaccante croato. Poco più tardi è provvidenziale l’intervento di Masiello, puntuale nel murare la botta di Chiesa. Il talento viola lascia al 72’ il posto a Bernardeschi, che torna così in campo dopo aver saltato le ultime due di campionato contro Milan e Torino per squalifica e infortunio. Miracolo di Tatarusanu su Freuler, la Fiorentina resta ancora a galla. Ancor più clamorosa è la parata su Petagna perché il pallone è salvato quasi sulla linea. Il risultato non cambia e il Napoli consolida il terzo posto volando a +5.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi