Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Valentini: «Esultanza Mertens? Volgare e irrispettosa»

foto
Serie A Valentini: «Esultanza Mertens? Volgare e irrispettosa» ANSA
Il tecnico: «Pessimo esempio per i ragazzi, mi auguro che nessuno lo prenda da esempio e lo imiti»

ROMA - "Mertens? Penso ai campi dei ragazzini, delle giovanili, e poi un gesto del genere vanifica ore ed ore di sermoni. L'arbitro ha sbagliato, ora il procuratore federale può provvedere a deferirlo, il regolamento dice che poteva essere sanzionato già in campo...". Così l'ex dirigente Figc, Antonelli Valentini, in merito all'esultanza di Mertens in occasione della gara con la Roma, a Italia nel Pallone su Radio 2: "Una cosa volgare, irriverente, poco rispettosa, pessimo esempio per i ragazzi, mi auguro che nessuno lo prenda da esempio e lo imiti".

L'ESULTANZA DI MERTENS

EPISODI DA CONDANNARE - "Ho criticato anche Ancelotti per il suo dito medio in Bundesliga. La giustizia sportiva ha gli strumenti per perseguire i cattivi comportamenti senza fare 2 pesi e 2 misure. Regole uguali per tutti, anche per i più famosi Sul razzismo non farei sconti a nessuno , si può fare ironia e battute su tutto ma su questo non si deve transigere. Ci sono 1 milione e mezzo di tesserati, tra cui tantissimi giovani, è importante chiarire bene che su questo aspetto non c'è spazio per le interpretazioni o per il dibattito. In azzurro? Dai campioni è difficile aspettarsi gesti del genere , spesso il grande talento va di pari passo con l'intelligenza. Ma ogni tanto succede. Mi ricordo Usa '94 , dove Tassotti rifiló una gomitata a luis enrique che l'arbitro non vide. O Cesare Maldini che insultó Varriale dandogli del bassotto.  O Vieri, nel 2004, che affrontò i giornalisti in malo modo, dicendo "voi non siete nessuno". Cassano anche scivoló agli Europei con una battuta un po' infelice sull'omosessualità in conferenza stampa, ma fu più ignoranza che cattiveria, i giornalisti gli tesero un trabocchetto purtroppo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi