Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Borriello: «Destro davanti a me, allora ho lasciato la Roma»

L'attaccante rossoblù: «Voglio rimanere in Sardegna, è stata un toccasana per i miei muscoli, spero in altri due anni di contratto»

ROMA - Marco Borriello sta vivendo una stagione straordinaria. A quasi 35 anni riesce ancora a essere decisivo e sta trascinando il Cagliari a una salvezza anticipata. L'ex attaccante di Milan e Roma dopo 27 giornate è già andato a segno 12 volte e potrebbe battere il suo record di 19 centri in una stagione stabilito nel 2008 con il Genoa. Borriello, ospite della Domenica Sportiva, ha ribadito il suo desiderio di continuare a giocare per la squadra sarda e il suo sogno è molto vicino all'esaudimento: «Sto bene a Cagliari, è stato un toccasana per la mia carriera. Il clima di Cagliari ha aiutato i miei muscoli e i miei tendini e le mie prestazioni ne hanno risentito positivamente. Il mio contratto con il Cagliari si rinnova in caso di salvezza e io vorrei restare anche altri due anni, deciderà la società cosa fare, ma spero due perché ho ancora voglia di giocare.  - l'attaccante ha continuato parlando dell'ottimo rapporto con l'allenatore Rastelli - Con Rastelli ho un ottimo rapporto, è stato un calciatore anche lui e sa cosa vuol dire gestire un calciatore di 35 anni; stiamo facendo una buona stagione. Quest'anno spero che sia un italiano a vincere la classifica cannonieri»

RASTELLI: "HO VISTO I FANTASMI, NON SIAMO SALVI"

"TOTTI, PECCATO AVERCI GIOCATO POCO" - «Alla Roma ho iniziato bene, mi è mancato solo avere "a disposizione" Francesco Totti. Nel 2013 la stagione partì con il piede giusto; le prime partite iniziai quasi sempre da titolare poi la società mi disse che Destro, rientrato dall'infortunio, era davanti a me nelle gerarchie. A quel punto mandai tutti a quel paese e decisi di cambiare, per questo mi trasferii al West Ham dove avrei potuto fare sicuramente meglio se non mi fossi infortunato al polpaccio. - e poi il Milan - Ho fatto un'ottima annata con Leonardo, quando me ne è stata data la possibilità, poi è arrivato Ibrahimovic»

LA SVOLTA - «La svolta degli ultimi anni è stata durante il mio periodo all'Atalanta dove ho conosciuto un nutrizionista che mi ha fatto perdere 5 chili e oggi, grazie a lui, finisco le partite che sono ancora fresco e posso continuare a correre»

Video: RASTELLI: "PARTITE COSI' MANDANO A PUTT... IL LAVORO SVOLTO" - IL VIDEO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi