Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Sormani: «Napoli-Juve? Solo Sarri può riaprire il campionato»

ANSA
L'ex calciatore: «L'Italia mi piace, ma deve ancora crescere per creare problemi alla Spagna»

ROMA - "L'Italia mi è piaciuta, ma deve crescere per creare problemi alla Spagna". Si è espresso così, ai microfoni di Radio Onda Libera (nel programma "Pezzi da 90"), Angelo Benedicto Sormani, ex attaccante di Milan, Napoli, Roma, Sampdoria e Fiorentina chiamato il "Pelè Bianco". "Ventura sta ricostruendo, cercando di far leva sulla difesa della Juve e su un buon attacco con Belotti e Immobile - ha spiegato il brasiliano - Ma il compito resta difficile. Gli spagnoli fanno un calcio molto bello e con una grande mentalità. Nel loro campionato si gioca per vincere ma anche per convincere, è una questione culturale".

TUTTO SULLA NAZIONALE

IL CAMPIONATO - Alla ripresa del campionato c'è subito Napoli-Juventus, secondo Sormani Sarri può riaprire il campionato: "Spero di sì, lui è l'unico che segue la propria idea di calcio facendo esprimere bene la squadra. Soltanto il Napoli può dare ancora un senso a questa stagione. Per vincere bisogna sempre subire poco e i partenopei prendono troppi gol". Sulla Champions League: "La Juventus può eliminare il Barcellona, dovrà avere grande attenzione difensiva e sfruttare al massimo gli errori dell'avversaria"

LA SETTIMANA DI NAPOLI-JUVENTUS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi