Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pirlo sicuro: «Il Napoli gioca bene, ma la Juventus è più forte»

AP
Il centrocampista non ha mancato di mostrare la nostalgia verso il campionato italiano: «Partite come queste ti fanno venire voglia di giocare»

NEW YORK CITY (USA) - Una scelta consapevole quella compiuta da Pirlo ormai quasi due anni fa quando, dopo aver vinto scudetto, Coppa Italia e aver giocato la finale di Champions League (persa contro il Barcellona) decise di chiudere col calcio europeo e volare in America per terminare la propria carriera sul campo in un campionato meno competitivo. Una scelta meditata e che, talvolta, gli fa rimpiangere il Vecchio continente, soprattutto quando a giocarsi sono partite come Napoli-Juve. "Sono match che ti fanno venire voglia di giocare - commenta il centrocampista a Sky Sport24 -, però adesso sono qua e mi diverto in questo campionato".

«HIGUAIN AL SAN PAOLO? NON AVRA' PROBLEMI»

TIFOSO SPECIALE - La sfida tra le due squadra, il cui primo capitolo, quello in campionato, si giocherà domani sera al San Paolo, secondo l'ex Juve "Sarà bella e delicata sicuramente, e poi c'è il ritorno di Higuain a Napoli!". Visti i trascorsi, Pirlo non può che tifare Juve, ma non manca di sottolineare quanto forte sia la squadra di Sarri: "Gli azzurri giocano molto bene, già l'anno scorso il loro allenatore ha portato il suo modo di giocare in una grande squadra come il Napoli. Vederli giocare è veramente un piacere. La Juve però è la squadra più forte - conclude Pirlo -, lo ha dimostrato in questo campionato, lo ha dimostrato l'anno scorso, per un po' di anni sarà ancora la più forte".

NAPOLI-JUVE, PARLA PAOLO CANNAVARO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi