Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Ferrara: «Napoli-Juventus? Finisce 1-0»

Lapresse
L'ex azzurro e bianconero: «Higuain? A Napoli è stato importante per quello che ha dato. Certe storie finiscono bene, altre un po' così»

NAPOLI - "Anche a me è sucesso di giocare questa partita da ex". Così l'ex Napoli e Juventus Ciro Ferrara, ai microfoni di Italia nel Pallone, sulla gara del San Paolo e dell'ex Higuain, in campo stasera contro gli azzurri: "Certo che la storia di Higuain a Napoli è stato importante per quello che ha dato. Certe storie finiscono bene, altre un po' così... Magari i tifosi del Napoli si aspettavano qualcosa, una conferenza stampa, un gesto d'amore. Ma parliamoci chiaramente, nessuna società si poteva permettere di rifiutare. E poi le clausole esistono per questo. Comunque, trattenere un giocatore controvoglia non è facile, inizia a tirare calci... L'affare l'hanno fatto entrambe le squadre: anche la Juve che ha preso un grande campione. Ma non posso pensare che lui sia andato via col cuore di pietra".

PROBABILI FORMAZIONI

LA PARTITA - "Non vedo l'ora che arrivi stasera, la partita è molto sentita. Spero ci siano dei gol, per lo spettacolo. Sono cresciuto a Napoli sono napoletano e tifoso del Napoli, squadra che mi ha fatto affermare e arrivare in Nazionale, per me è una storia fantastica. Poi la storia è continuata in bianconero, pensavo che fosse l'unica società dove avrei potuto continuare a vincere. Stasera il Napoli ha più pressione, ma la Juve non sta alla grande dal punto di vista fisico. Per il Napoli è una partita chiave anche se credo che la Juve andrà a vivere lo scudetto quest'anno e anche nei prossimi. Oggi i punti servono più al Napoli. Pronostico? Vince il Napoli 1-0".

DIRETTA NAPOLI-JUVENTUS

ALLENATORI - "Ogni allenatore ti dà qualcosa, personalmente Lippi è stato un maestro. Ma ricordo sempre Rino Marchesi che mi fece esordire. Ricordo Ottavio bianchi, e anche Carlo Ancelotti col quale ho giocato poco ma nonostante ciò un grande allenatore, forse solo con Ranieri non sono riuscito a dare il massimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi