Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Juventus: Higuain su Albiol, tutto regolare

Orsato stava per fischiare fallo al Pipita prima dello 0-1. Tutti i casi da moviola della 30ª giornata di Serie A

ORSATO

NAPOLI-JUVENTUS 1-1

7’ - Si sblocca subito il big match del San Paolo. Perfetta triangolazione al limite dell’area napoletana Khedira- Pjanic-Khedira col tedesco della Juve che scambia palla e batte Rafael con un perfetto destro “basso” al volo. La posizione dello juventino è regolare. Proteste del Napoli perché in precedenza, a inizio azione, Higuain contende un pallone aereo ad Albiol, che toccato con mestiere dallo juventino, respinge corto. Orsato sembra sul punto di fischiare ma giudica palla a disposizione del Napoli, poi persa a favore di Khedira.

22’ - C’è un pallone crossato da Koulibaly in area della Juve. Mertens è davanti a Buffon e cerca di toccare il pallone con la mano. Buon per lui che l’arbitro ha già fischiato il suo fuorigioco e l’azione è ferma.

23’ - A metà campo, Albiol salta per respingere di testa; sbilanciato da Mandzukic, cade pesantemente a terra: Sarri furioso in panchina invoca l’ammonizione dello juventino.

36’ - Il primo giallo della partita invece lo rimedia Insigne, che, pur ottenuto un fallo laterale, protesta troppo vivacemente con Orsato per un presunto fallo subito da Lemina.

Foto: TOP & FLOP NAPOLI

SECONDO TEMPO 

11’ - Callejon segna inutilmente, su corta respinta di Buffon, dopo un gran destro di Mertens da 16 metri: giusto annullare la rete per la netta posizione di fuorigioco dello spagnolo.

15’ - Gran pareggio del Napoli: triangolazione “larga” (nella stessa zona di campo sfruttata nel primo tempo dalla Juve), Hamsik-Mertens-Hamisk, con lo slovacco che si inserisce in modo perfetto, battendo Buffon con freddezza.

19’ - Nell’azione del palo di Mertens, Callejon non può raggiunge il pallone, a porta vuota, perché sembra sbilanciato da Chiellini.

47’ - Abbraccio Mertens-Lichtsteiner in area Juve: giusto non intervenire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi