Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Sampdoria-Fiorentina 2-2: Babacar completa la rimonta

SESTINI MASSIMO
Match spettacolare a Marassi: prima Bruno Fernandes, poi Gonzalo Rodriguez. Il gol di Alvarez sembra regalare i tre punti a Giampaolo, ma la firma del senegalese all'89' dà ancora a Sousa la speranza della qualificazione europea

GENOVA - La rimonta arriva a pochi minuti dal termine grazie al gioiello di Babacar. La Sampdoria di Giampaolo, dopo la vittoria sull'Inter, impatta in casa contro la Fiorentina. Il risultato finale è di 2-2: a Bruno Fernandes risponde Gonzalo Rodriguez, alla rete di Alvarez invece il sigillo del senegalese all’89’. La squadra di Paulo Sousa colpisce anche due pali con Tello e Kalinic e spera sempre nella qualificazione europea: il quinto posto dell’Atalanta dista sette punti. Piccola nota di colore. Il fischio d’inizio della partita è slittato alle 12:50. I viola sono arrivati in ritardo allo stadio per l’intenso traffico di Genova dovuto alla contemporaneità della mezza maratona e dell’ultima giornata della Fiera primavera.

Sampdoria-Fiorentina 2-2: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

GOLAZO BRUNO FERNANDES - La Samp sblocca il match già dopo cinque minuti con il gran gol di Bruno Fernandes: riceve palla in profondità e lascia partire il destro a incrociare da fuori area che fa secco Tatarusanu. Quagliarella ci prova poco dopo, ma è Bernardeschi (20’) a sfiorare il pareggio con un calcio di punizione che tenta di sorprendere Viviano. Altro botta e risposta tra le due squadre: ancora con il portoghese da parte doriana e con Babacar da parte viola. L’attaccante senegalese va a caccia del gol della domenica dopo aver visto il portiere avversario fuori dai pali. Alla mezz’ora nuova conclusione spettacolare di Quaglia: succede da centrocampo, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Allo scadere, invece, Sanchez sceglie benissimo il tempo dell’inserimento sbagliando però l’impatto: la Fiorentina va a un passo dall’1-1.

RIMONTA BABACAR - Paulo Sousa corre ai ripari con l’ingresso di Kalinic al posto di Ilicic. A rendersi più pericoloso è Tello al 56’: dribbling ubriacante su Dodò e diagonale che si stampa sul palo. È solo questione di tempo perché quattro minuti più tardi Gonzalo Rodriguez salta più in alto di tutti anticipando Quagliarella e Torreira firmando di testa il pari. Giampaolo gioca la carta giusta, Alvarez entra in campo e riporta subito la Samp avanti (71’) battendo Tatarusanu con un sinistro sul primo palo. La Viola non molla e mette a referto un altro palo, stavolta con Kalinic. La rimonta è completata all’89’ con la straordinaria rete di Babacar.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi