Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Sassuolo-Sampdoria 2-1: Ragusa-Acerbi, Di Francesco torna a vincere

ANSA
Nel posticipo delle 18, Schick porta in vantaggio la squadra di Giampaolo con un gol fortunato, poi il Sassuolo pareggia e ribalta il risultato

ROMA - Dopo quasi due mesi, il Sassuolo torna a vincere. La squadra di Di Francesco interrompe il digiuno che durava dalla trasferta di Udine (19 febbraio) battendo in rimonta la Sampdoria: segna Schick con il gol più fortunato della stagione, poi nella ripresa Ragusa e Acerbi ribaltano il risultato per il 2-1 finale. Deluso Giampaolo, che sperava di rosicchiare punti sulla Fiorentina.

SCHICK, CHE GOLLONZO! - Nel Sassuolo non c'è Berardi, spazio a Matri, Ragusa e Politano. Giampaolo risponde con Schick e Quagliarella, supportati da Fernandes. La partita è vivace fin dalle prime battute, il ritmo è alto e le occasioni non mancano. Dopo un quarto d'ora si mette in mostra Schick, che va vicino al vantaggio con un gran numero: l'attaccante controlla in area e invece di calciare di potenza prova il pallonetto, con la palla che esce di un soffio. La Samp sta meglio e al 28' trova un vantaggio fortunato: Silvestre calcia da fuori area e centra in pieno Schick, che nel tentativo di proteggersi tocca il pallone con la mano e mette fuori causa Consigli. Per l'arbitro Pairetto il gol è regolare. Prima del riposo, il Sassuolo reclama un rigore per un tocco sospetto con il braccio di Praet, che porta una vistosa fasciatura alla testa a causa di un brutto taglio. 

SORPASSO - Il pareggio della squadra di Di Francesco arriva in apertura di ripresa. Splendido lancio di Pellegrini per Ragusa che parte in velocità e, solo davanti a Viviano, di destro calcia sul secondo palo. La Samp sbanda e sette minuti dopo il Sassuolo sorpassa con il secondo tiro in porta della giornata: calcio d'angolo di Pellegrini e testata vincente di Acerbi da pochi metri. La squadra di Giampaolo prova a reagire e si divora un paio di occasioni con Alvarez e Skriniar. Non basta. Torna a sorridere il Sassuolo, che si mette al riparo quasi definitivamente da brutte sorprese nelle brutte giornate.

SERIE A, SASSUOLO-SAMPDORIA 2-1: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi