Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari-Pescara, vietato squalificare Muntari

ANSA
Il centrocampista del Pescara ha lasciato il campo prima della fine della partita dopo il diverbio con un gruppo di tifosi del Cagliari: ecco la ricostruzione dei fatti

CAGLIARI - Un diverbio con i tifosi del Cagliari mentre va a raccogliere un pallone. E Muntari lascia il campo prima della fine della partita. È successo al Sant'Elia durante Cagliari-Pescara. L'ex Milan ha protestato a lungo con l'arbitro e con il quarto uomo. Ma, dopo l'ammonizione, ha lasciato il campo in segno di protesta. La spiegazione nel dopo gara l'ha data Zeman: «Muntari ha sentito cori razzisti e ha chiesto di intervenire. Facciamo tante chiacchiere e poi ci si passa sopra».

IL FATTO - Secondo le ricostruzioni dei presenti, 5 o 6 ultras hanno per tutta la partita insultato Muntari urlandogli "negro di m...", "scimmia" e "mangiabanane". Il gruppetto dei tifosi, se così possiamo chiamarli, già recidivi per i disordini creati in occasione di un'amichevole in provincia di Sassari spinti dalla solita rivalità con la Torres, oltre ad inveire contro il centrocampista del Pescara hanno allontanato donne e bambini dalla gradinate dietro la porta, posto che solitamente occupano loro, ed a fine partita hanno insultato anche Borriello che si è avvicinato alla Curva per lanciare la maglia.

MUNTARI E I VERI TIFOSI - A fine primo tempo Muntari è andato a dare la maglia a un bambino che stupidamente faceva i "buu" razzisti imitando quei "tifosi" e, rivolgendosi al padre di questo bambino gli ha detto di "controllarsi meglio": il bimbo tra l'altro è scoppiato in lacrime. Il fatto è chiaro: quelli che hanno offeso Muntari per tutti i 90 minuti di gioco, non sono i veri tifosi del Cagliari, assolutamente contro il razzismo.

Cagliari-Pescara, Muntari lascia il campo per insulti razzisti. Zeman: «Ha fatto bene»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi