Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, la top 11 dei giovani è da scudetto

La Uefa ha scelto la formazione degli under 23 del nostro campionato: da Donnarumma a Schick, tante le stelle in campo. E non mancano le esclusioni eccellenti

ROMA - A vedere la formazione dei migliori giovani della Serie A scelti dalla Uefa la domanda viene in automatico: questa squadra lotterebbe per lo scudetto? Perché le stelle sono tante e gli uomini mercato pure: Donnarumma, Conti, Caldara, Kessie, Milinkovic, Schick, solo per citarne alcuni. Atalanta, Milan e Lazio le squadre più rappresentate. Non mancano le sorprese perché fuori dall'undici restano giocatori del calibro di Gagliardini e Zielinski. La Uefa ha selezionato i migliori giocatori della A nati dal 1994 in avanti e li ha schierati con il 4-2-3-1 allestendo una formazione con pochi punti deboli. 

In porta, scelta obbligata, c'è Gianluigi Donnarumma, il più giovane della formazione: a 18 anni, il portiere del Milan para già come un veterano ed è al centro di una difficile trattativa per il rinnovo di contratto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi