Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tessera del tifoso, il ritorno di tamburi e megafoni: come cambia il calcio

Bartoletti

Nuove norme per semplificare le procedure di vendita e acquisto di biglietti e abbonamenti. L'Osservatorio per le manifestazioni sportive: «Piano triennale, la tessera del tifoso deve diventare solo uno strumento di marketing per le società»

TAVECCHIO E MALAGO' - Soddisfatto anche il presidente della Figc, Carlo Tavecchio: «La Figc persegue la sostenibilità del sistema calcistico sotto tutti i punti di vista, ora anche della fruibilità degli eventi. Lo ha fatto attraverso l'introduzione di norme più stringenti che regolano l'iscrizione ai campionati e oggi lo fa promuovendo un aggiornamento normativo che, grazie alla collaborazione delle istituzioni competenti, mette la dimensione sportiva al centro dell'evento calcistico, con conseguente migliore accessibilità negli stadi da parte dei tifosi e investendo nella gestione organizzative delle partite da parte dei club». D'accordo il presidente del Coni Giovanni Malagò«Tutti i provvedimenti presi sembrano di buonsenso, ora sta alle società essere maggiormente responsabilizzate con professionalità costruite in maniera chirurgica. Manca un pezzetto, completare la trasformazione dell'impiantistica sportiva delle società professionistiche. A questo punto si è chiuso un cerchio, qualche buon esempio ce lo abbiamo avuto ma non possono più restare delle eccezioni».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi