Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A: Benevento ko con la Sampdoria, pari per il Bologna

LaPresse

La squadra di Baroni gioca bene ma si arrende a Marassi alla doppietta di Quagliarella. Pari senza reti fra Sassuolo e Genoa. Udinese ko in casa

SAMPDORIA-BENEVENTO 2-1

Successo in rimonta per la Sampdoria di Giampaolo, che rovina l'esordio assoluto in A dei campani di Baroni battuti 2-1 dopo essere passati clamorosamente in vantaggio. Al 15’ Amato Ciciretti decide infatti di prendersi un posto nella storia e segna il primo gol in Serie A delle ‘Streghe’ con un sinistro a giro da antologia. La Samp accusa il colpo e per poco non finisce ko al 18’, quando serve una prodezza di Puggioni per evitare il raddoppio sulla pregevole girata volante di Coda. Il Benevento gioca bene ma si fa riprendere al 38’ da Quagliarella, che sugli sviluppo di un angolo risolve in tap-in la mischia in area sannita. A sventare il sorpasso al 42’ ci pensa poi Belec, che dice due volte no al trequartista blucerchiato Ramirez ben servito da Caprari. L’appuntamento è però solo rimandato, perché al 54’ lo stesso Ramirez approfitta di un errore di Cataldi e serve a Quagliarella la palla del 2-1 e della personale doppietta. Il Benevento non ci sta e si riversa in avanti a caccia del pari, ma vanno a vuoto i due tentativi di Puscas così come quello successivo di D’Alessandro e per poco non è la Samp a calare il tris con Silvestre, anticipato dal portiere Belec sul più bello dopo un corner.

CLASSIFICA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi