Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A: Benevento ko con la Sampdoria, pari per il Bologna

LaPresse

La squadra di Baroni gioca bene ma si arrende a Marassi alla doppietta di Quagliarella. Pari senza reti fra Sassuolo e Genoa. Udinese ko in casa

BOLOGNA-TORINO 1-1

Parte subito forte il Toro, che al 2’ va vicino al vantaggio con Belotti che sfiora il palo di testa su cross di Zappacosta. A sbloccare il match sono invece gli emiliani che al 25’ passano con Di Francesco che al 19’ aveva già colpito un palo esterno: spunto di Verdi sulla destra e cross lungo per il “figlio d’arte” che stoppa con il petto e di sinistro fulmina Sirigu. Il Toro reagisce e dopo otto minuti pareggia con Ljajic, che si libera con un tunnel di un avversario e poi dal limite libera un velenoso destro che beffa Mirante. Si va al riposo sull’1-1 e in avvio di ripresa è ancora Ljajic a farsi pericoloso, stavolta chiamando Mirante a una difficile parata con un destro a giro su punuzione. La replica del Bologna è affidata a Destro che impegna Sirigu su cross di Torosidis. Sei minuti dopo di nuovo Toro, ma è ancora bravo Mirante su Iago Falque che va al tiro dopo un bello scambio con Belotti. Sull’altro fronte pericoloso Di Francesco al 71’ che calcia a lato da posizione defilata invece di serie Destro piazzato meglio di lui in area. Caso da moviola all’84’: azione insistita del Toro in area rossoblù, su un rimpallo arriva Belotti e poi Berenguer mette in rete ma viene fischiato un fuorigioco con il Var che poi conferma la decisione dell’arbitro. Finisce 1-1 ma nel post partita non mancheranno le polemiche per questo ultimo episodio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi