Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Genoa-Bologna 0-1: al 73' Palacio firma il gol dell'ex

ANSA
Decisive le parate di Mirante nella ripresa e un palo di Galabinov

GENOVA - E' il più classico dei gol dell'ex a decidere la sfida tra Genoa e Bologna nell'anticipo serale della settima giornata della serie A. La sfida di Marassi è terminata 0-1 grazie alla rete di Palacio al 73'.

Aggressione a telecronista prima del match

GOL DELL'EX - Partita dai due volti: bloccata a avara di emozioni nel primo tempo, più divertente nella ripresa, quando il "fresco di convocazione azzurra"  Simone Verdi in un paio di occasioni ha messo i brividi a Perin. Eppure prima del gol erano stati i padroni di casa a sfiorare il vantaggio, prima con Ricci che ha calciato alto dopo l'ottimo assist di Palladino e poi fermati da Mirante, autore di due veri e propri miracoli sulla doppia conclusione di Palladino e Veloso. La svolta della partita al 73': contropiede del Bologna, Palacio scappa a Laxalt, esterno destro su Perin in uscita e palla in rete. Nessuna esultanza per l'argentino, tre stagioni con la maglia del Genoa.

SUPER MIRANTE - Nel finale assalto dei padroni di casa, ma Mirante si è rivelato decisivo quanto Palacio, in almeno un altro paio di occasioni. Palo scheggiato di testa da Galabinov proprio al 90' e  risultato finale che è rimasto sullo 0-1. Quinta sconfitta per il Genoa su sette partite e tensione che inizia a salire, vista anche la situazione societaria, oltre a quella di classifica. Panchina di Juric a rischio. A fine partita la squadra è andata a raccogliere gli applausi (per l'impegno) sotto la gradinata nord genoana, ma qualche fischio è arrivato lo stesso, soprattutto dalle tribune. Seconda vittoria consecutiva per il Bologna di Donadoni che continua a crescere (11 punti in classifica) e far vedere una buona organizzazione di gioco.

Genoa-Bologna: cronaca, statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi