Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Infortunati Serie A, la situazione delle big e i tempi di recupero

Da Brozovic a Strootman, ecco come si presenteranno i top team del nostro campionato alla ripresa

ROMA
El Shaarawy migliora, Perotti e Strootman vicini al rientro
La sosta dovrebbe aiutare Eusebio Di Francesco a recuperare molti indisponibili. Daniele De Rossi era uscito acciaccato dalla partita con il Milan ed è stato costretto a rientrare dal ritiro con la Nazionale. Il capitano della Roma ha avvertito un fastidio al ginocchio, confermato dagli esami a Coverciano. Stessa sorte per Lorenzo Pellegrini, che dopo il Milan aveva accusato un indurimento del polpaccio destro. Lo staff sanitario è al lavoro per farli tornare disponibili per il Napoli. 

Anche Strootman ha saltato l'impegno con la propria nazionale, l'Olanda, dopo una botta alla coscia sinistra rimediata a San Siro in un contrasto con Borini. Il centrocampista è rimasto nella Capitale e sta lavorando per tornare a disposizione di Di Francesco alla ripresa. Potrebbe farcela anche Perotti, rimasto fuori contro Qarabag e Milan.

Diverso il discorso per quanto riguarda gli infortunati ai box da più tempo. Sia per Patrick Schick sia per Rick Karsdorp andrà valutato il livello della loro riatletizzazione, ma entrambi vedono più vicino il rientro. Defrel sta seguendo un percorso individuale e si conta di recuperarlo nel periodo che comprende le due partite casalinghe con Crotone e Bologna (25 e 28 ottobre). Per quanto riguarda le condizioni di Emerson Palmieri, è ancora presto fare una previsione. Il giocatore prosegue nel lavoro individuale come da tabella.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi