Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Adesso chiamiamola MIC: Moviola in Campo

ANSA
Il Var, la Var: anche in memoria di Aldo Biscardi, il giornalista e autore tv Luca Bottura lancia una proposta su Twitter e FB. Migliaia di condivisioni

ROMA - Diciamo la verità: non sono solo gli arbitri ad avere qualche piccola difficoltà con il Var. Ce l'abbiamo noi tutti i giorni, a cominciare dal modo in cui la/lo chiamiamo. Il Var o la Var? Tecnicamente sarebbe "Video Assistant Referee" e ci è stato suggerito - dal responsabile per l'Italia Rosetti e dall'Accademia della Crusca - di chiamarlo al maschile, quindi il Var,

Una bella proposta, però, arriva da Luca Bottura, giornalista e autore tv: "Propongo ufficialmente che in memoria di Biscardi d'ora in poi la Var sia chiamata MIC (Moviola in Campo). Ritwitta se condividi, denghiu". 

L'iniziativa - per onorare la memoria del giornalista che tanto si era speso per la moviola in campo - sta avendo un buon successo sia su Facebook che su Twitter. Le condivisioni fioccano e la voce sarà già arrivata, molto probabilmente, anche alle orecchie dell'AIA, l'associazione italiana arbitri. La MIC, tutto sommato, non è poi così male.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi