Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Roma-Napoli fuga dall'Olimpico: è davvero così?

Bartoletti
La presenze nelle ultime sei stagioni

ROMA - Negli ultimi 6 anni di dominio bianconero Roma e Napoli sono gli unici due club che in qualche maniera hanno tentato di intaccare, non riuscendoci, la supremazia della Juventus. Entrambe in lotta per un posto in Champions, allo Stadio Olimpico spesso si sono giocate l'accesso diretto alle competizioni europee. Ma nonostante il valore e l'importanza dei match, mai si è registrato il pubblico delle grandi occasioni.

RESTRIZIONI - Diversi naturalmente i motivi, dal divieto di trasferta ai tifosi del Napoli (in particolare dopo la morte di Ciro Esposito nel 2014), alla protesta contro le barriere in curva degli ultrà della Roma, ma non solo. Date un'occhiata anche al calendario e agli orari. Sabato sera si va verso i 50 mila spettatori (abbonati inclusi), 4.000 saranno tifosi del Napoli non residenti in Campania. E nonostante il dato non sia esaltante tutto potrebbe essere un record rispetto agli ultimi anni. Di seguito i dati sull'affluenza di Roma-Napoli nelle ultime 6 stagioni: 

Ufficiale. Roma-Napoli si gioca sabato alle ore 20.45

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi