Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: «Inter da scudetto. Io ct dell'Italia? Ne sarei orgoglioso»

EPA
L'allenatore dello Zenit a Montecarlo per il Golden Foot: «La Nazionale avrà un po' di pressione, ma può qualificarsi per i Mondiali»

ROMA - «L'Inter è da scudetto, vedo cinque squadre in corsa. Io commissario tecnico dell'Italia in futuro? Sarebbe un onore». Sono le parole di Roberto Mancini che oggi a Montecarlo ha partecipato alla cerimonia del premio Golden Foot. L'allenatore dello Zenit si è detto fiducioso sulle possibilità della Nazionale di superare il playoff contro la Svezia e qualificarsi ai Mondiali di Russia: «Giocare un Mondiale senza l'Italia non sarebbe la stessa cosa. La Nazionale di Ventura avrà un po' di pressione, ma è normale. Nonostante questo credo che si qualificherà: la Svezia è un avversario difficile, ma gli azzurri hanno nelle loro corde la possibilità di staccare il pass. Io all'Italia in futuro? Ogni allenatore ha questo sogno, per me sarebbe un onore e un orgoglio. Sarei pronto».

CORSA SCUDETTO - Poi un commento sulla corsa scudetto: «È un bel campionato, ci sono quattro o cinque squadre che possono lottare. L'Inter può lottare, ha costruito con tanta pazienza. Sono contento anche per la Sampdoria».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi