Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Derby Roma-Lazio, le scelte di Di Francesco e Inzaghi

Il tecnico giallorosso punta sui veterani: tutti con almeno un derby giocato. L'allenatore biancoceleste si affida ai soliti 11

ROMA - Mancano soltanto due giorni al derby. I tifosi di Lazio e Roma hanno vissuto in questi giorni la stessa grande delusione della mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali, così come i laziali Immobile e Parolo, e i romanisti Florenzi e De Rossi. Il derby è l'occasione per cercare di gettarsi alle spalle questa disfatta. La mente allora piano piano torna sul campionato, e il derby non è una partita come le altre né per i tifosi, né per i giocatori. Di Francesco ha rivelato che da giocatore è stata l'unica gara in cui gli tremavano le gambe. Ora si appresta a viverlo per la prima volta da allenatore. Per Inzaghi invece non è il primo, ma è comunque molto sentito. In palio ci sono punti pesanti per non perdere terreno rispetto al gruppo di testa. Ecco come se la giocheranno i due allenatori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi