Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Hellas Verona-Bologna 2-3:  12' Cerci, 21' Destro, 33' Caceres, 74' Okwonkwo, 76' Donsah

FOTO SCHICCHI
Al Bentegodi la squadra di Donadoni ribalta il risultato e trova la vittoria

 VERONA - Il monday night che non t'aspetti. Hellas Verona e Bologna, reduci entrambe da quattro sconfitte consecutive, chiudono la 13esima giornata della serie A regalando uno spettacolo che va oltre ogni aspettativa. Partita piacevole e piena di ribaltamenti di fronte. Alla fine saranno gli ospiti a spuntarla per 2-3 dopo che i padroni di casa erano andati per due volte in vantaggio. Protagonista della serata ancora una volta il giovane nigeriano Okwonkwo, subentrato al posto di Destro e autore del gol del 2-2, costretto a uscire nel finale per un problema al ginocchio.

VANTAGGIO - E' il Verona a passare in vantaggio al 12': traversone di Fares, Mirante non è perfetto nell'uscita, Cerci di testa non sbaglia. L'attaccante non segnava in Serie A dal marzo 2016 (Genoa-Torino 3-2); da allora 11 presenze in campionato senza reti. La risposta bolognese arriva al 21': scambio in velocità Verdi-Palacio-Destro, l'attaccante - a tu per tu con Nicolas - è lucido e preciso. Destro non aveva mai trovato la porta nelle sue ultime dieci presenze. Al 33' Hellas di nuovo in vantaggio: cross di Verde dalla sinistra, colpo di testa centrale di Caceres, Mirante non trattiene e l'ex difensore della Juventus ribadisce in gol. Si tratta della prima rete in gialloblu per Caceres, un altro che non segnava da Napoli-Juventus 1-3 del gennaio 2015.

CAMBIA TUTTO - Nella ripresa aumenta il possesso palla del Bologna, Donadoni toglie Destro che non gradisce, ma è ancora l'Hellas a sfiorare il gol: al 63' punizione dai 25 metri di Cerci, il tiro di sinistro rimbalza davanti a Mirante, molto bravo a toccarla oltre il palo. Al 74' però arriva il pareggio dei rossoblu grazie a Okwonkwo, che aveva sostituito proprio Destro: splendido il cross di Verdi con il sinistro, il giovane nigeriano vince il duello con Caceres e insacca di testa. Due gol nelle ultime tre presenze in serie A per Okwonkwo, sempre da subentrato. Ma il Bologna non si accontenta e due minuti dopo trova il terzo gol: Donsah riceve ai 20 metri da Verdi e lascia partire un destro rasoterra "a uscire" che si insacca alle spalle di Nicolas, bellissimo. Il Verona è scioccato, ma tenta di reagire. A quattro minuti dalla fine Helander sfiora l'autogol sulla pressione veronese. L'Hellas non ha più forze. Vince il Bologna, che in classifica aggancia la Fiorentina e il Chievo a 17 punti. Fischi del pubblico di casa alla squadra di Pecchia dopo un tifo incessante per tutti i 90 minuti.

Hellas Verona-Bologna 2-3: cronaca, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi