Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Milan-Torino 0-0: muro Sirigu, San Siro tabù tra i fischi

Getty Images
Decisivi gli interventi del portiere granata e di Donnarumma che evita la beffa sul finale. I rossoneri non vincono in casa dal 20 settembre scorso

MILANO - Il vento fatica a cambiare a San Siro. Il Milan non trova la vittoria in casa dal 20 settembre scorso e con il Torino il risultato non cambia: la squadra di Montella non riesce a sfondare il muro granata, merito anche di un grande Sirigu, e rischia la beffa nel finale, con Donnarumma decisivo su Belotti di testa e su Iago Falque. Lo 0-0 finale è accompagnato dai fischi del Meazza. Terzo pareggio consecutivo per Mihajlovic che ottiene un punto contro la sua ex squadra e diretta rivale, raggiunta da Bologna e Chievo. Per Montella, sono nove i punti in meno rispetto alla 14ª giornata dello scorso campionato.

MILAN-TORINO 0-0, TABELLINO E STATISTICHE

BONUCCI VS BELOTTI - Sono Bonucci e Belotti i capitani e uomini simbolo di questa sfida che ha il sapore di un derby per l'ex difensore della Juventus: suo figlio Lorenzo è un grande tifoso del Gallo. Al fianco dell'attaccante granata, oltre a Ljajic, Mihajlovic sceglie di schierare l'ex Niang, titolare dopo tre partite iniziate dalla panchina. Montella perde Borini per un problema alla caviglia e inserisce André Silva in coppia con Kalinic e alle spalle Suso.

CLASSIFICA SERIE A

SILVA SI MANGIA UN GOL - E' Kalinic il primo a far alzare gi oltre 50 mila del Meazza: la sua conclusione sfiora il palo ma l'azione è in fuorigioco. La squadra di Montella mette pressione ai granata ed è solo un gran tuffo di Sirigu a evitare il vantaggio dei padroni di casa con Suso su punizione. L'occasione più grande del primo tempo è tra i piedi di André Silva: su cross perfetto di Zapata, il portoghese si ritrova a tu per tu con il portiere granata ma manca incredibilmente la porta.

TORO ARRETRATO - La squadra di Mihajlovic contiene bene ma il record negativo di tiri (2) e di tiri nello specchio (0) in un primo tempo di questo campionato, evidenziato da Opta, fotografa qual è il problema dei granata fin qui.

LA SPINTA DI BONUCCI, POI IL TORO CRESCE - Nessun cambio alla ripresa, è Bonucci a spingere nei primi minuti e a provare due volte la conclusione in porta, provocando qualche malumore tra Kalinic e André Silva liberi al centro. Un fallo di mano di Romagnoli regala una punizione interessante per Ljajic che però viene murato. Il Toro cresce e Obi sfiora il gol di testa, su cross pericoloso di Niang.

SALVA SIRIGU - I rossoneri si svegliano ma è ancora una volta Sirigu a salvare il Toro sulla doppia occasione di Kalinic, su cross insidioso di Bonucci. Cambi da una parte e dall'altra con Iago Falque e Boyé al posto di Ljajic e Niang, Calhanoglu e Cutrone per Bonaventura e Kalinic, fischiato dal pubblico di San Siro.

MILAN QUASI BEFFATO - Il finale si scalda al Meazza e il Milan rischia la beffa con Belotti di testa: ci pensa Donnarumma che poi respinge anche il destro di Iago Falque. La partita non si sblocca e il Milan resta a secco di gol per la quinta volta in 14 giornate di campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi