Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Chievo-Udinese 1-1: Radovanovic segna da fuori, ma Tomovic rovina tutto

LaPresse
Nel primo tempo Il Var annulla un gol ai padroni di casa

VERONA - La prima partita in Serie A del 2018 ha messo di fronte Chievo Verona e Udinese nell'anticipo della prima giornata di ritorno. Al Bentegodi è finita 1-1. I gol entrambi nel primo tempo: Radovanovic e autogol di Tomovic.

MODULI - Solito 3-5-2 scelto da Oddo, con Lasagna prima punta e de Paul alle sue spalle. In mediana Barak, Fofana e Jankto, Widmer e Pezzella sulle fasce. In difesa, davanti a Bizzarri, Nuytink, Danilo e Samir. Maran sceglie il 4 3 1 2 con Sorrentino in porta, Cacciatore, Tomovic, Bani e Gobbi sulla linea difensiva. A centrocampo Bastien, Radovanovic e Hetemaj e  Birsa alle spalle del duo Pucciarelli-Stepinski. Tribuna per Inglese.

SUPER CHIEVO - Nonostante l'ottimo momento dell'Udinese, che arrivava da cinque vittorie consecutive, sono i padroni di casa a fare la partita. Dopo 10' minuti il vantaggio veronese: sinistro potente dal limite di Radovanovic e pallone sotto il sette. Passano 5 minuti e il Chievo raddoppia ma il gol di Cacciatore è annullato dall'arbitro Chiffi dopo aver consultato il Var. L'Udinese prova timidamente a farsi vedere ma il Chievo non molla la pressione. Poco prima dell'intervallo, però, il pasticcio: Jankto pesca Pezzella, cross potente verso il centro dell'area piccola, malinteso nella difesa clivense e sfortunata deviazione in porta di Tomovic che manda fuori tempo Sorrentino. 

REAZIONE FRIULANA - Nell'intervallo Oddo striglia i suoi e nella ripresa l'Udinese torna la bella squadra vista nelle ultime settimane. Jankto e Barak finalmente entrano nel vivo del gioco e iniziano a costruire. Ci provano più volte Lasagna, Widmer e lo stesso Jankto, ma il Chievo risponde colpo su colpo e si rende pericoloso con Birsa. Il finale in crescendo è degli ospiti ma il risultato non cambia, finisce 1-1. Chievo che sale a 22 punti, l'Udinese a 28.

Chievo Verona-Udinese 1-1: cronaca, statistiche, tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi