Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Cagliari chiede scusa a Matuidi per i cori razzisti

Juventus FC via Getty Images
Tweet in francese del club sardo dedicato al centrocampista della Juventus, che apprezza: «Grazie per la gentilezza e la cordialità del vostro messaggio»

ROMA - Il giorno dopo le offese razziste a Blaise Matuidi arrivate nello stadio di Cagliari e denunciate dal centrocampista francese della Juventus attraverso i suoi social - «Oggi ho assisitito a scene di razzismo durante la partita. Le persone deboli cercano di intimidire con l'odio. Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi. Il calcio è un modo per diffondere l'uguaglianza, la passione e l'ispirazione ed è questo per cui sono qui. Pace» - oggi è arrivata la risposta del Cagliari alle parole del giocatore, una risposta di alta umanità, di scuse e solidarietà: «Sei un grandissimo giocatore, un esempio per i giovani, ci scusiamo se sei stato insultato nella Sardegna Arena. Il razzismo non appartiene al popolo sardo, solo l'ignoranza può spiegare certi comportamenti. Respect»

LA RISPOSTA DI MATUIDI - In serata, Matuidi ha risposto al tweet del Cagliari ringraziando la società: «Grazie per la gentilezza e la cordialità del vostro messaggio».

IL TWEET DI RAIOLA - In difesa del centrocampista francese è intervenuto su Twitter anche il suo agente, Mino Raiola: "I razzisti sono ignoranti con un complesso di inferiorità. Una totale disgrazia In futuro saranno sconfitti. L'amore è più forte dell'odio, l'intelligenza batte l'ignoranza. Siamo tutti con Blaise".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi