Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chiamate giuste e sbagliate: il bilancio delle grandi con il Var

Getty Images
Sono ben 15 gli episodi riguardanti la Juventus. Nelle gare del Napoli nessun errore negli episodi valutati con la tecnologia

ROMA - La sosta di campionato consente di tracciare un bilancio sull'utilizzo del Var e oggi il Corriere dello Sport-Stadio ha pubblicato una lunga analisi su come se la sono cavati gli arbitri con l'ausilio della tecnologia (58 chiamate corrette su 84). Scorporando i dati per ogni singola squadra si scoprono dei numeri interessanti. Andiamo ad analizzare quelli delle big del nostro campionato.

NAPOLI E JUVENTUS - Molto diverso il rapporto con il Var tra Napoli e Juventus. La squadra di Sarri ha avuto solo 4 episodi: il 1° all'undicesimo turno con il Sassuolo, il 2° al 13° turno contro il Milan, il terzo al 18° turno contro la Sampdoria. In tutti e 3 casi gli arbitri hanno preso la decisione più opportuna. Non viene considerato il mani di Mertens a Crotone: l'arbitro Mariani non ha visto l'episodio e quindi non c'è stato il ricorso al Var. Sono ben 15 i casi riguardanti la Juventus: 8 quelli in cui il Var ha determinato una chiamata corretta, 7 quelli in cui c'è stata una decisione sbagliata. La partita più ricca di episodi è quella di Udine, finita 2-6 per i bianconeri: nei 4 episodi in cui è stata chiamata in causa la tecnologia, l'utilizzo è sempre stato sbagliato. 

Andiamo a scoprire il bilancio di Inter, Lazio, Roma e Milan

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi