Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tommasi: «Cedere Dzeko? Sembra sia una scelta dolorosa che la Roma deve fare»

ANSA
Il numero uno dell'Aic: «Per le elezioni alla presidenza della Figc non mi ritiro»

ROMA - «Se la Roma fa bene a cedere Edin Dzeko al Chelsea? Da quel che si legge penso che sia non credo costretta, ma è sicuramente una scelta dolorosa, che deve fare». A parlare è il presidente dell'Aic, candidato alla Federcalcio ed ex centrocampista della Roma Damiano Tommasi, che oggi è stato ospite del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

FIGC - «Non sono mai stato favorito nella competizione. Però anche se Sibilia ha i voti della Lega nazionale dilettanti, in assemblea voteranno anche le altre componenti che non hanno espresso un candidato e non si sa ancora chi sceglieranno». Lo ha detto Damiano Tommasi, ospite del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora. Si è parlato di una possibilità di un suo ritiro... «No, non mi ritiro. L'ultima volta che ho tirato indietro una gamba, mi sono rotto il ginocchio, quasi 15 anni fa».

CAMBIAMENTO - Se vincesse, sarebbe la prima volta di un calciatore professionista alla guida della Federcalcio. «Sarebbe il segno che si vuole finalmente cambiare e voltare pagina. Italia-Svezia è un po' lontana e quindi non si ha più la percezione che bisogna cambiare, si fanno i calcoli elettorali...il mio auspicio però è che prevalga il senso di rinnovamento».

TAVECCHIO IN LEGA? - È vero che Tavecchio può esser eletto presidente della Lega? «Non lo so, sicuramente - ha detto Tommasi a Rai Radio1 - in Lega sarebbe una novità che si riesca ad eleggere un Presidente. Senza, credo, non possono più stare. Se si dovesse arrivare alla quarta votazione e non fossi più in gioco, chi voterei dei due sfidanti? Non lo so, non so se rimarrei in assemblea». (Ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi