Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Lega Calcio, nervi tesi: rissa sfiorata tra Marotta e Lotito»

Il presidente della Lazio e l'ad della Juventus sono stati protagonisti di un diverbio molto acceso, tanto da costringere gli altri partecipanti all'assemblea a separarli

ROMA - Clima teso in Lega, durante l'assemblea dei club riuniti per trovare un accordo sulla presidenza. Ennesima riunione a vuoto con uno scambio verbale molto acceso e anche un contatto fisico tra Lotito e Marotta. Il presidente della Lazio avrebbe detto all'ad della Juve: "qua so' tutti impiegati". Marotta avrebbe reagito, costringendo gli altri partecipanti all'assemblea ad intervenire per dividerli e scongiurare una rissa.

Tutto sulla serie A

GOVERNANCE IN STANDBY -  Ancora più aperto e ingarbugliato è lo scenario politico della Serie A e di conseguenza delle elezioni federali di lunedì, quando fra l'altro scadrà il mandato di Tavecchio, che si è difeso dalle accuse del presidente del Coni Malagò, facendo il bilancio dei suoi 9 mesi da commissario. La Lega di nuovo ha rinviato il rinnovo della governance e ha chiesto approfondimenti legali sulla modifica dei quorum pretesa dal Coni. Ma 10 club (ossia il 6% del peso elettorale) hanno incontrato due dei candidati alla presidenza della Figc, Gravina e Tommasi, impegnandosi a far convergere i loro voti sul presidente della Lega Pro (17%) e invitando quello dell'Assocalciatori (20%) a fare sintesi e creare una coalizione da circa il 55% con anche allenatori (10%), arbitri (2%) e alcuni club di B. Tommasi per ora resta in corsa, convinto di avere più voti di Gravina con Aic, allenatori e arbitri, e di potersela giocare contro il terzo candidato, Sibilia, il n.1 della Lnd (34%), sostenuto dal resto dei club di A e B. Al momento nessuno avrebbe la maggioranza del 75% per fare le riforme, e lo scenario più probabile resta quello di un doppio commissariamento, della Figc e della Lega.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi