Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inter, Roma: volata Champions. Cosa va e cosa non va

Analizziamo il momento delle tre candidate alla qualificazione in Coppa

LAZIO: LA SALDEZZA DEL GRUPPO, NODI FELIPE-NANI
(di Daniele Rindone)

COSA VA
La saldezza del gruppo è stata alla base dell’exploit della Lazio. Inzaghi ha riportato serenità nello spogliatoio sin dal suo arrivo. E la serenità è stata mantenuta nel corso di questi due anni. La Lazio è diventata la squadra copertina perché ha giocato in armonia, perché si è espressa come un’orchestra. Inzaghi ha cementato un gruppo disunito ed è riuscito a tenerlo insieme nei momenti più scorbutici grazie ad una comunione di poderosi sensi. Oggi la Lazio vive un momento difficile e deve superarlo restando compatta.

COSA NON VA
Nani e Felipe, da valori aggiunti, da risorse, sono diventati un problema giocando poco. Nel 3-5-2 non c’è spazio per le ali, sono valorizzati i “quinti” del centrocampo, così li definisce Inzaghi. Nani e Felipe andrebbero sfruttati diversamente per valorizzarli e renderli un’arma in più. La Lazio, perdendo col Genoa, ha inanellato la seconda sconfitta nelle ultime 3 partite, non era mai accaduto prima. Era reduce da un percorso netto di vittorie. Va registrata la difesa, sta incassando troppe reti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi