Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inter, Roma: volata Champions. Cosa va e cosa non va

Analizziamo il momento delle tre candidate alla qualificazione in Coppa

INTER, LA SOLIDITÀ DIFENSIVA. MANCA UN ALTRO... ICARDI
(di Andrea Ramazzotti)

COSA VA
Giudicando le ultime 8 partite verrebbe da dire poco o niente. In realtà l’Inter resta in possesso di un grande attaccante come Icardi, che domenica tornerà titolare, e di una solidità difensiva che le ha permesso di limitare i danni anche in questi 2 mesi durante i quali la produzione offensiva è drasticamente calata. Skriniar e Miranda in mezzo sono una certezza e adesso è rientrato dall’infortunio anche D’Ambrosio. Una mano a Spalletti può arrivare dal mercato di gennaio visto che Rafinha è quasi pronto: l’ex Barcellona può recitare un ruolo molto importante e magari sarà titolare già contro il Bologna.

COSA NON VA
A livello mentale l’Inter si è confermata fragile esattamente come le passate stagioni. Sono bastate le prime difficoltà per far sciogliere la squadra che non segna più e rispetto allo scorso autunno fatica a creare occasioni. Manca un bomber alternativo a Icardi e gli esterni offensivi (Candreva e Perisic) stanno attraversando un momento negativo. Difficoltà anche in mezzo con la manovra che non è fluida complice l’assenza di un “vero” regista.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi