Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona: «Benedetta sia la Var, anche se avrebbe annullato la Mano de Dios»

Il Pibe de Oro scherza sulla sua impresa ma promuove la tecnologia in campo

ROMA - «Benedetta Var», anche se magari nel 1986 gli avrebbe annullato il più famoso gol nella storia del calcio. A promuovere l'utilizzo della moviola in campo è Diego Armando Maradona secondo cui «è giusto che ci sia la tecnologia nel calcio. Non si può fare a meno della tecnologia che è ovunque - spiega l'ex Pibe de oro in un'intervista tv - Credo che la Var sia ottima perché riflette quello che succede in campo. Non si tratta di dire era gol o no gol, era fuorigioco o non era fuorigioco. Ora l'arbitro ha uno strumento in più per dire alla gente che la Fifa adesso è più trasparente»

Una premessa, quella di Maradona, per attaccare una volta di più gli ex vertici della Fifa:«Prima il calcio era dominato da personaggi come Blatter, Grondona e lasciamo tranquillo Platini. Ma alla fine i "ladri" inciampano e credo che la Var sia buona anche per i calciatori», conclude il fuoriclasse argentino che risponde con una battuta alla domanda su cosa avrebbe fatto se la moviola gli avesse annullato la famosa Mano de Dios nello storico match Argentina-Inghilterra ai Mondiali del 1986 in Messico? «Non avrei fatto nulla, avrei giocato contro la Var».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi