Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Juventus-Milan 3-1: Allegri a +4 sul Napoli

LaPresse
Dybala sblocca, Bonucci firma il momentaneo pari esultando davanti agli ex tifosi. Cuadrado e Khedira chiudono i conti. I bianconeri hanno le mani sullo scudetto

TORINO - Fuori da tre mesi, non al meglio dopo l’intervento per la pubalgia e messo dentro (non senza alcun rischio) da Allegri sull’1-1. Cuadrado ripaga il suo allenatore con il gol della vittoria al Milan, quello del 2-1, che pesa come un macigno alla luce di quanto fatto in giornata dal Napoli. La Juventus ne fa 3, portandosi a +4 sulla squadra di Sarri in attesa della contesa finale di giorno 22. Dybala apre la festa della serata (8’): sfrutta il rimbalzo che sorprende Donnarumma e invia un bel messaggio a Sampaoli tralasciando le spunte blu di WhatsApp: sono qui, in Russia vengo pure io e non per fare una gita. Il momentaneo pari non può che essere di Bonucci, che esulta ‘sciacquandosi la bocca’ mentre il tris finale è di Khedira, autore anche dell’assist per la rete del colombiano.

Juventus-Milan 3-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

LA PARTITA DI BONNIE - Per l’occasione Allegri rispolvera un vecchio cavallo di battaglia, il 3-5-2, con la sostanziale differenza che al posto di Bonucci c’è Benatia. E proprio all’ex difensore bianconero, uno dei protagonisti più belli dei tanti successi degli ultimi anni, lo Stadium non riserva né applausi né tantomeno indifferenza: beccato dall’inizio alla fine, a ogni pallone giocato, a ogni sguardo rivolto verso quelli che soltanto qualche mese fa erano i suoi tifosi a conferma del fatto che il trasferimento estivo non è ancora stato del tutto digerito. 

...E IL GOL - Per chi ci crede si chiama destino, per chi non ci crede si tratta di qualcosa di più pratico e concreto ovvero “legge dell’ex”. E alla fine chi se ne importa, il risultato è identico. Il gol di Bonucci, che vale il pari dopo la gioia della Joya, arriva puntuale al 28’ ed è un’immagine che di certo non può che far male agli juventini perché il colpo di testa che batte Buffon nasce in mezzo alle marcature di Barzagli e Chiellini.

NON VAR - Bonucci ha anche un copione nel primo intervento del Var della serata e cioè quando lo Stadium attende trepidamente un possibile calcio di rigore: non succede nulla, nessun contatto irregolare con Benatia e Mazzoleni indica la punizione in favore della squadra di Gattuso.

CUADRADO E KHEDIRA - La mossa di Allegri durante l’intervallo è l’ingresso di Douglas Costa per Lichtsteiner. Più qualità, più velocità ma più spazio alle offensive del Milan tant’è che Calhanoglu, in una ripartenza, si ferma sulla traversa a Buffon ormai battuto. In campo si rivede anche Cuadrado, che scivola nel tentativo di contrastare Bonaventura lasciandolo libero di calciare e di…sbagliare. Il perdono ha una data, quella del 79’: colpo di testa vincente su assist delizioso di Khedira che decide di entrare nel tabellino dei marcatori a tre minuti dal termine superando Gigio con un bel destro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi